Ciascun prodotto è unico

Ecco il segreto del successo di Staub: la qualità del prodotto artigianale fatto con materiali tradizionali, combinata alla tecnologia moderna e al design contemporaneo. Francis Staub mantiene tuttora il ruolo di mente creativa nell’ambito dell’azienda.

La produzione non può avere inizio fino alla completa messa a punto del design e dei controlli.

- La ghisa fusa viene colata in uno stampo di argilla alla temperatura di circa 1400°C, dopodichè lo stampo viene distrutto: per questo ogni prodotto Staub è unico.

- Nel processo cosiddetto di rifinitura, l’artigiano rimuove dalla superficie le irregolarità e i residui di argilla. A questo punto il pezzo in ghisa è pronto per la smaltatura.

- Lo smalto, costituito da una miscela di vetro e pigmento, viene applicato in due o tre strati mediante spruzzatura.

- Infine il prodotto viene cotto a 800°C. I regolari controlli durante tutte le fasi della produzione assicurano il mantenimento dell’elevato livello di qualità.

La scelta dei colori – dal classico grigio antracite, al rosso brillante, al moderno giallo – fa sì che questo prodotto rappresenti il meglio in qualunque casa e in qualunque cucina.

 

La fabbricazione di un singolo pezzo Staub richiede un’intera giornata di lavoro: un valore che si ripaga in cucina. Le pentole in ghisa smaltata Staub durano molto a lungo nel tempo e garantiscono i migliori risultati sia nelle lunghe cotture, che nella bollitura e nella rosolatura. Sono adatte a qualsiasi piano di cottura: a gas, elettrico, in ceramica o a induzione. La particolare composizione dello smalto della superficie garantisce un effetto antiaderente naturale e, una volta avviata la cottura, le pentole e le padelle in ghisa cuociono da sole. Con il loro perfetto equilibrio tra design e funzionalità, queste pentole dell’Alsazia sono in grado di soddisfare le ambizioni di ogni chef, sia professionale che amatoriale. Quando si cucina con i prodotti Staub, la preparazione delle pietanze è già una delizia. 

GARANTITE A VITA 

fabbricazione staub